Life in Rosè: un brindisi alle donne che aiuta la ricerca e sostiene l’healthy lifestyle

Il progetto Life in Rosé nasce nel 2018 con lo scopo di promuovere la prevenzione e sostenere la lotta al tumore al seno.

Bosco del Merlo è così diventato parte attiva della campagna Nastro Rosa di LILT devolvendo annualmente parte del ricavato delle vendite di Prosecco Rosé DOC e Pinot Grigio Rosé DOC.

La LILT è un' associazione di volontariato che si impegna costantemente nella lotta contro i tumori e si dispiega sulla prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), la prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce), l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione.

Bosco del Merlo è fiera di aver dato vita al progetto Life in Rosé e di essere stata la prima Cantina a sostegno dell'Associazione LILT di Treviso e di Milano, Monza e Brianza.

Un punto di partenza che ha portato oggi il progetto Life in Rosé a un raggio d'azione più ampio supportando attività sportive e promuovendo uno stile di vita sano.

L'attenzione ai temi sociali più delicati, il rispetto della vita, la sostenibilità, sono valori fondamentali per Bosco del Merlo e i vini ne sono ambasciatori.

Simbolo del progetto Life in Rosè sono i vini Prosecco Rosé DOC e Pinot Grigio Rosé DOC Bosco del Merlo, contraddistinti dal colore per antonomasia associato all’universo femminile.

Ad oggi, grazie al progetto Life In Rosè, Bosco del Merlo ha devoluto 38.000 euro

L'impegno di Life in Rosè nel tempo

Aiutaci a fare la differenza!

Scopri gli ambassador #lifeinrose che hanno abbracciato l'iniziativa e l'hanno condivisa, dandole visibilità con migliaia di utenti.

Condividi #lifeinrose