Bosco del Merlo: le attività della Primavera 2024
Con l’arrivo della bella stagione ricominciano anche le attività di Bosco del Merlo sul territorio.
Con il progetto Life In Rosè ci impegniamo ad essere promotori di uno stile di vita sano, ponendo l’attenzione sull’attività motoria e la prevenzione.
Qualche dato
L’Istituto Superiore della Sanità (ISS) afferma che “quasi l’80% delle malattie cardiache possono essere evitabili se le persone sono disposte a modificare il proprio stile di vita” e che “nelle donne tra i 50 e i 70 anni, la mammografia con cadenza biennale può ridurre la mortalità fino al 40%”.
Numeri importanti, che ci fanno capire ancora di più l’importanza di una divulgazione e di un sostegno corretto a professionisti, associazioni ed esperti di settore che si occupano di queste tematiche.
Primavera 2024: via mare o via terra?
Quest’anno abbiamo scelto di dedicarci a 2 iniziative sportive, che riguarderanno sia uno sport su terra, che via acqua!
LA DUECENTO e CINQUECENTO 2024 - CIRCOLO NAUTICO SANTA MARGHERITA
La Duecento e La Cinquecento sono due regate storiche attive da quasi 30 anni, che, partendo dal porto di Caorle arriveranno a toccare rispettivamente:
- l’isola di Sansego (passando per la boa di Grado);
- le isole Tremiti;
Una sfida emozionante, pensata per un team di 2 skipper, che nel tempo ha catalizzato un’attenzione sempre crescente, anche a livello europeo.
Bosco del Merlo sarà sponsor tecnico ufficiale con il suo Chardonnay Bricola, il perfetto vino da (a)mare.
TREVISO IN ROSA 2024
Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto coinvolte quasi 11mila runner, scendiamo in pista anche quest’anno al fianco di Treviso In Rosa, la corsa dedicata alle donne patrocinata dall’associazione LILT di Treviso: Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
Con un percorso di 4 o 7 km (a scelta), la corsa si snoderà all’interno delle mura della città di Treviso. Parte dei ricavati saranno proprio destinati a LILT.
SAVE THE DATES
La Duecento: venerdì 3 maggio
La Cinquecento: domenica 26 maggio
Treviso In Rosa: Domenica 5 maggio
Ci vediamo lì!